F1 | McLaren, Alonso concentrato in vista del Messico: “Vogliamo dimenticare Austin”
Vandoorne: "Città del Messico è una pista molto speciale"
Vi riportiamole dichiarazioni rilasciate da Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne in vista del prossimo Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. La Scuderia inglese, ricordiamo, punta a riscattare il pesante passo falso di Austin e si presenterà in Messico con l’obiettivo di piazzare entrambe le monoposto in zona punti.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “Non vedo l’ora di volare in Messico tra qualche giorno. I fan riescono a darci sempre un caldo benvenuto e come l’anno scorso visiteremo la città durante il giorno dei morti. E’ una festa incredibile. L’atmosfera all’Autodromo Hermanos Rodriguez è unica, specialmente nella sezione dello stadio, dove la vista è travolgente e puoi avvicinarti tantissimo ai tifosi. Voglio mettere da parte la corsa di Austin il più velocemente possibile e risalire in macchina per questa tre giorni in Messico”.
Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “La pista in Messico è molto speciale a causa dell’altitudine. Gestiamo il carico aerodinamico al massimo, ma a causa dell’altitudine guidiamo con un livello più basso rispetto a Monza. Ciò rende le auto molto difficili da guidare. Inoltre avremo le hypersoft, quindi sarà interessante capire il loro comportamento”.
Parlando della pista ha aggiunto: “La sezione Stadium è incredibile, con tutti quei fan pronti a supportarti. L’anno scorso è stata una corsa estremamente densa e gli appassionati hanno creato un clima unica. Città del Messico è un posto fantastico. Tutti sono molto cordiali e anche il cibo è ottimo. Non vedo l’ora che arrivi un fine settimana divertente con un risultato positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui