F1 | McLaren: Alonso 12mo, penalità per Vandoorne

Problemi alla power unit per il belga, partirà dal fondo

F1 | McLaren: Alonso 12mo, penalità per Vandoorne

Una prima giornata di prove libere difficile a Sochi per Stoffel Vandoorne. Il pilota della McLaren subirà una penalizzazione di 15 posizioni in griglia al GP Russia dopo che sulla sua vettura è stata montata la quinta unità MGU-K e turbocompressore della stagione.
Il belga partirà quindi dal fondo dello schieramento.

“Abbiamo avuto ancora problemi al motore nelle Libere 1, quindi avremo una penalità di 15 posizioni in griglia in questo weekend” ha dichiarato Vandoorne. “Tuttavia, era solo questione di tempo visto che è dall’inizio della stagione che abbiamo problemi. Sfortunatamente, oggi è stata una giornata complicata ma bisogna provare a dare il massimo per progredire. Non c’è molto che possiamo fare nella situazione attuale. Tuttavia, speriamo di avere presto dei miglioramenti. Anche le Libere 2 non sono state al 100% esenti da problemi, ma almeno siamo stati in grado di fare qualche giro. Speriamo di non avere problemi domani” ha aggiunto.

Il suo compagno di squadra, Fernando Alonso, ha ottenuto il 12mo tempo: “Questo è un circuito in cui la potenza è fondamentale, quindi, con la nostra vettura fondamentalmente nella stessa configurazione del Bahrain, non ci aspettiamo di fare un passo in avanti questo weekend. Penso che sarà un weekend interessante in termini di quello che possiamo ottenere su una pista molto difficile per noi” ha dichiarato Alonso. “Abbiamo testato le gomme durante le sessioni, sembrano durare molto e sembrano molto consistenti, quindi è probabile che la gara sia basata su una sola sosta, come previsto. Inoltre, le gomme sembrano impiegare un pò di tempo per andare in temperatura, quindi in qualifica probabilmente il primo giro non sarà il migliore, dovremo farne di più. E’ così per tutti, ma dobbiamo trovare un modo per velocizzare il tempo impiegato dalle gomme per andare in temperatura. Abbiamo fatto i nostri compiti del venerdì, vedremo cosa sarà possibile imparare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati