F1 | McLaren: Alfa Romeo potrebbe sostituire Honda

Il biscione potrebbe tornare in veste di fornitore per la scuderia inglese

F1 | McLaren: Alfa Romeo potrebbe sostituire Honda

Il divorzio tra la scuderia inglese e il costruttore giapponese sembra essere ormai ufficiale. Da qualche giorno circolano voci sul ritorno della casa italiana in Formula 1, che potrebbe prendere il posto di Honda.

Per ora si trattano solo di voci infondate ma già da tempo, l’amministratore delegato della Ferrari, Sergio Marchionne, aveva espresso il suo desiderio nel rivedere nuovamente il biscione schierato sulla griglia di partenza. Tuttavia, il ritorno di Alfa Romeo potrebbe non includere il sodalizio con McLaren, bensì con Mercedes. Anche se, lo stesso dirigente ha dichiarato che la casa italiana avrebbe intenzione di tornare con un proprio team e non in veste di fornitore per altre squadre; questo però sarebbe un ottimo modo per potersi rilanciare nel motor sport.

Resta ancora tutto da vedere ma per McLaren sarebbe una ghiotta occasione poter acquistare i motori targati Alfa Romeo e considerando il fatto che a fine stagione, Fernando Alonso potrebbe fare le valigie, sarebbe un’opportunità per convincerlo a restare.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati