F1 | Massa potrebbe restare in Williams anche nel 2018
"Ma solo se avrò una vettura veloce"
Nonostante l’intenzione di ritirarsi alla fine del 2016, Felipe Massa sembra più in forma che mai e assolutamente convinto a proseguire la sua carriera in Formula 1. Il brasiliano, infatti, aveva deciso di abbandonare il Circus sl termine della scorsa stagione, salvo poi essere precipitosamente richiamato dopo la partenza di Valtteri Bottas verso la Mercedes. A quel punto Felipe è diventato “caposquadra” nonché guida esperta per il giovanissimo Lance Stroll, interpretando, a ruoli invertiti, quello che già visse nel 2006 in Ferrari insieme a Michael Schumacher.
La stagione in corso però potrebbe non essere non essere l’ultima per il pilota paulista. Ad aprire la porta al rinnovo c’è la stessa Claire Williams, figlia del fondatore del team britannico per il quale attualmente corre Massa.
Felipe, al canto suo,si mostra ancora molto disponibile: “Al momento non vedo motivo per cui non dovrei essere in F1 l’anno prossimo. Mi piacciono le nuove auto e sto facendo un buon lavoro. Se Williams mi vuole, sarò qui”. Ma il brasiliano pone come condizione della sua permanenza nel Circus l’avere una vetture competitiva: “Se non ottengo la vettura giusta smetterò” ha spiegato.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui