F1 | Mass punta tutto su Hamilton: “Difficile pensare a una rimonta di Vettel”

"Nelle prossime gare ci sarà equilibrio tra Mercedes e Ferrari" ha commentato

F1 | Mass punta tutto su Hamilton: “Difficile pensare a una rimonta di Vettel”

Jochen Mass non ritiene possibile una rimonta di Sebastian Vettel nei confronti di Lewis Hamilton. Secondo l’ex pilota, Ferrari e Mercedes vivranno questo finale di stagione in una situazione di equilibrio e quindi per il tedesco sarò complicato ricucire i trentaquattro punti che lo separano dalla vetta della classifica. Tutto dipenderà dalla corsa di Suzuka: il tedesco è obbligato a vincere per tenere aperto questo mondiale. In caso contrario sarebbe il KO definitivo che lancerebbe il pilota della Mercedes verso il quarto mondiale della carriera.

Ecco le parole di Jochen Mass: “Ci sono ancora un sacco di punti in palio, ma è improbabile una sconfitta di Hamilton. Sebastian ha fatto un ottimo lavoro in Malesia, ma non credo che sarà sufficiente. Tutto dipenderà dalla corsa in Giappone: se Vettel riuscirà a vincere, magari riuscirà a portare la cosa fino negli Stati Uniti. Un successo di Hamilton sarebbe invece la fine. Ritengo la Ferrari superiore almeno per quanto riguarda Suzuka. E’ un circuito dove possono andare molto forte, ma in generale penso ci sarà tanto equilibro”.

“Forse la Ferrari riuscirà ad adattarsi meglio ad Interlagos, ma è tutto da vedere” ha aggiunto. “Vedo un grande equilibrio delle prossime gare. Purtroppo il tedesco ha commesso tanti errori quest’anno e in Asia ha perso diversi punti. L’incidente di Singapore, per esempio, è stato inutile. Vettel deve vincere tutte le ultime gare, ma se Hamilton riuscisse a vincere sarebbe comunque un mondiale meritato”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati