F1 | Martin Brundle: “La Ferrari deve preoccuparsi delle prestazioni di Raikkonen”

"Per me Kimi è al capolinea,. In Ferrari hanno bisogno di un pilota come Ricciardo o Leclerc da mettere al fianco di Vettel dal prossimo anno", ha sottolineato il commentare di Sky Sports UK

F1 | Martin Brundle: “La Ferrari deve preoccuparsi delle prestazioni di Raikkonen”

Tra le note negative del Gran Premio del Canada, settima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, disputata domenica sul tracciato semi-permanente di Montreal, figura il nome di Kimi Raikkonen.

Il finlandese della Ferrari ha infatti commesso un errore nell’ultimo giro di qualifiche, che gli ha precluso la possibilità di ottenere un piazzamento importante, dovendosi accontentare del quinto tempo. In gara invece è giunto sesto, non riuscendo mai ad impensierire Lewis Hamilton, nonostante montasse gomme più fresche rispetto all’inglese della Mercedes.

Sul campione del mondo 2007 ha esternato il proprio punto di vista Martin Brundle, ex pilota e attualmente commentatore per Sky Sports UK: “La Ferrari deve preoccuparsi delle prestazioni di Kimi. So che è uno dei piloti più famosi in circolazione, ma dopo un altro errore nelle qualifiche domenica ha chiuso a quasi 30 secondi dal compagno di squadra”.

Secondo me Kimi è al capolinea – sottolinea Brundle -.  Alle volte è veloce, ma riesce ad essere constante sul ritmo gara che gli viene richiesto. Per la Ferrari è molto importante vincere il titolo costruttori. Se vogliono vincere contro Red Bull e Mercedes hanno bisogno di un pilota come Ricciardo o Leclerc al fianco di Vettel dal prossimo anno”.

Parlando del giovane Leclerc, Brundle ha aggiunto: “Ha chiaramente la testa per stare in Formula Uno. La Ferrari spesso non corre rischi con i giovani piloti, ma esiste anche un cambio di guardia tra generazioni. In tal caso il campo può essere diviso in tre gruppi con piloti del calibro di Fernando e Kimi da una parte, Grosjean e Hulkenberg nel mezzo, e un gruppo di giovani dall’altro”.

F1 | Martin Brundle: “La Ferrari deve preoccuparsi delle prestazioni di Raikkonen”
4.5 (90.4%) 25 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. francof1

    13 giugno 2018 at 13:16

    RAIKONEN ORMI E SOLO UN PASSEGGERO SULLA FERRARI E UN CACA SOTTO DOVE CE BATTAGLIA LUI SI TIRA INDIETRO
    RICORDATEVI CHE LUI GUIDA LA STESSA MACCHINA DI VETTEL.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati