F1 | Marko: “Verstappen è attualmente il più forte in griglia, non ho dubbi su questo”

"Firmare un contratto così lungo con lui è stata la miglior decisione che potevamo prendere per il nostro futuro", ha proseguito l'austriaco

F1 | Marko: “Verstappen è attualmente il più forte in griglia, non ho dubbi su questo”

Intercettato dal sito olandese Formule 1, Helmut Marko non ha nascosto il proprio entusiasmo per il potenziale espresso da Max Verstappen in questa prima parte di stagione, precisando come il due volte Campione del Mondo – al momento – sia il pilota più forte all’interno dello schieramento di partenza.

Grazie alla maturità raggiunta negli ultimi due anni, Max è riuscito a completarsi come pilota, diventando una “macchina” perfetta sia per gestione gara che per intelligenza. Una condizione che sta garantendo alla Red Bull un’epoca di successo simile a quella firmata da Sebastian Vettel tra il 2010 e il 2013.

“Max si è trattenuto all’inizio della gara in Australia”, ha affermato l’austriaco. “E’ stato gentile sulle gomme per salvaguardarle in termini di strategia. In generale direi che ha tenuto la distanza dalle Mercedes finché non è arrivato il momento giusto per colpirle. Successivamente ha gestito la corsa in modo perfetto, non commettendo errori e rivelandosi lineare nel passo. E’ andato tutto bene, ma con lui ormai siamo abituati”.

“Quando Max è in testa siamo abbastanza tranquilli sul fatto che tutto può andare bene”, ha proseguito. “Al momento è il miglior pilota in griglia, non ho dubbi su questo. Direi che firmare un contratto così lungo con lui è stata la miglior decisione che potevamo prendere per il nostro futuro. La stabilità è molto importante non solo per un team, ma anche per il pilota stesso. Lui è tranquillo e questo gli permette di esprimersi al meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati