F1 | Marko sul rinnovo di Verstappen: “Normale guadagni di più essendo campione del mondo”

"La scelta di portare Max in Formula 1 è stata giusta", ha detto il consulente di Milton Keynes

F1 | Marko sul rinnovo di Verstappen: “Normale guadagni di più essendo campione del mondo”

Prima di iniziare la nuova stagione, caratterizzata dalle modifiche regolamentari, la Red Bull ha annunciato il rinnovo del contratto di Max Verstappen che lega il campione del mondo in carica e la scuderia anglo-austriaca fino al 2028. Un prolungamento che significa anche aumento dello stipendio che così porta l’olandese a guadagnare una cifra decisione superiore rispetto a quella percepita fino a qualche mese fa. A tal proposito, discutendo sugli emolumenti di Verstappen, Helmut Marko ha sottolineato l’ovvietà di questa scelta dovuta al suo nuovo status iridato.

Non so se sia vero, perché non conosco il contratto di Hamilton – ha detto Marko a Formule 1 – Ma mi sembra normale che Max guadagnerà di più come campione del mondo. Sono orgoglioso di quello che Max ha ottenuto. Conferma che è stata la scelta giusta in quel momento portarlo in Formula 1. Ha anche messo a tacere tutto lo scetticismo che esisteva all’inizio”.

Marko, parlando della trattiva con Jos Verstappen, ha aggiunto: “Dovevamo solo cambiare gli anni per il nuovo contratto. Quando non potevamo dargli un’auto da titolo, temevo che andasse da qualche altra parte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati