F1 | Marko sul giro più veloce di Ricciardo a Singapore: “Degna prestazione di addio”

L'australiano ha commentato la prestazione dell'australiano nella gara di Marina Bay

F1 | Marko sul giro più veloce di Ricciardo a Singapore: “Degna prestazione di addio”

L’appuntamento di Austin, che si disputerà sul tracciato del COTA tra due fine settimana, rappresenterà la prima gara dall’addio di Daniel Ricciardo. L’australiano, rientrato in Formula 1 lo scorso anno prendendo il posto nell’allora AlphaTauri dell’olandese Nyck de Vries, è stato appiedato dalla Racing Bulls venendo sostituito dal neozelandese Liam Lawson. Dunque quello disputato a Singapore, sulla pista cittadina di Marina Bay, sarà ricordato molto probabilmente come l’ultimo GP corso da Honey Badger nella classe regina del motorsport.

Una gara dove Ricciardo ha comunque lasciato il segno, firmando un giro veloce carico di polemiche per gli esiti che potrebbe rappresentare in ottica iridata. Un punto, tolto al vincitore della corsa nonché rivale diretto della Red Bull di Max Verstappen nella contesa iridata, che chissà potrebbe rivelarsi fondamentale nell’economia di un Mondiale più che mai tirato e avvincente dove ogni minimo dettaglio può fare la differenza.

Discutendo del giro veloce strappato da Ricciardo a Norris, Helmut Marko ha sottolineato come tale prestazione rappresenti un’ottima uscita di scena per l’australiano dal mondo del Circus.

“Penso anche che il giro più veloce da lui realizzato sia stata una degna prestazione di addio”, ha dichiarato Marko nel suo consueto approfondimento pubblicato sulle colonne di Speed Week.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati