F1 | Marko: “Se sarà soddisfatto Verstappen si fermerà dopo il 2028”

"Sarebbe da Max prendere una decisione del genere", il pensiero dell'austriaco

F1 | Marko: “Se sarà soddisfatto Verstappen si fermerà dopo il 2028”

Max Verstappen e la Red Bull, storia di un lungo matrimonio che durerà almeno fino al 2028. L’olandese, che è cresciuto con la scuderia di Milton Keynes diventando il pilota più importante del momento in Formula 1 dove vanta ben due titoli di campione del mondo, potrebbe anche decidere di chiudere il capitolo riguardante il Circus alla naturale conclusione del suo attuale contratto con la squadra anglo-austriaca. L’alfiere della Red Bull infatti ha sottolineato come non intenda passare tutta la sua carriera nella top class, volendosi anche cimentare in altre attività.

Al momento però l’olandese ha ancora davanti tanti anni, che con tutta probabilità gli regaleranno altre vittorie e titoli, e come dichiarato da Helmut Marko sarebbe proprio da Verstappen chiudere il capitolo legato alla Formula 1 qualora ritenesse esaurito il suo ciclo nella più importante competizione motoristica.

“Se Max sarà soddisfatto, dopo il 2028 si fermerà – ha dichiarato Marko – È proprio il tipo di persona che può prendere una decisione del genere”.

Ad avvalorare le dichiarazioni dello storico consulente della Red Bull ci ha pensato il diretto interessato: “Si, ci penso. Mi ritengo fortunato nel guidare una monoposto di Formula 1. Posso fare quello che voglio, ma a un certo punto non importa. So già quello che voglio fare. Parlo anche della qualità della vita, ci sono anche altre situazioni oltre lal Formula 1. Fino al 2028 ho un contratto, poi valuterò. Non voglio impegnare fisicamente i miei anni migliori solamente qui. Le gare aumentano sempre di più e diventano troppe”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati