F1 | Marko lancia l’allarme: “Situazione preoccupante, non basta correre sulla difensiva”

Helmut Marko lancia l'allarme sulla situazione prestazionale della Red Bull

F1 | Marko lancia l’allarme: “Situazione preoccupante, non basta correre sulla difensiva”

F1 Marko Red Bull – Comincia a crescere la preoccupazione in casa Red Bull per le scarse prestazioni della RB20 in questa fase centrale del campionato.

Intervistato da Sky Sports al termine dell’ultimo Gran Premio d’Olanda, 14ª prova del mondiale 2024 di Formula 1, Helmut Marko non ha nascosto un pizzico di malcontento per le performance della vettura, sottolineando come il vantaggio accumulato fino a oggi in classifica non permetta alla compagine anglo-austriaca di correre sulla difensiva.

La McLaren è nettamente superiore, soprattutto sui circuiti che richiedono un elevato carico aerodinamico, e la scuderia campione del mondo non sta riuscendo a progredire nel modo in cui Pierre Waché e Christian Horner speravano. Una situazione difficile che costringerà lo staff diretto dall’ingegnere francese a correre ai ripari per il rush finale di questa anna

Marko e la preoccupazione in casa Red Bull

“Il giro veloce all’ultimo passaggio, senza l’utilizzo del DRS, evidenzia chiaramente quanto la McLaren con Norris fosse superiore. Il divario è preoccupante. Nove secondi posti non saranno sufficienti. Le condizioni in questa gara erano perfette per la McLaren, ma non tutte le piste offriranno le stesse opportunità. È evidente che i nostri ingegneri devono trovare nuove soluzioni. Abbiamo riscontrato un notevole degrado delle gomme e, a un certo punto, Verstappen ha iniziato a perdere aderenza in modo significativo”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati