F1 | Marko frena le voci: “Nuova power unit per Verstappen a Sochi? Non è detto”
"Non è stata presa ancora una decisione", ha aggiunto l'austriaco della Red Bull
In una chiacchierata concessa ai microfoni della RTL, Helmut Marko ha frenato le tante voci circolate negli ultimi giorni riguardanti il possibile “scongelamento” della quarta power unit per Max Verstappen, precisando come i tecnici della Red Bull non abbiano ancora preso una decisione ufficiale in merito.
Prima di utilizzare la quarta unità e quindi di scontare una pesante penalità in griglia di partenza, la scuderia austriaca vuole capire che tipo di performance mostrerà la monoposto nel corso del fine settimana a Sochi e quali saranno le condizioni meteo durante lo svolgimento del week-end.
Se tutti i tasselli andranno al loro posto, l’attuale leader del mondiale partirà dal fondo già in Russia. Al contrario, la penalità potrebbe essere scontata tra quindici giorni ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti.
“Nuova power unit per Verstappen a Sochi? Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva”, ha affermato l’austriaco della Red Bull. “Vogliamo aspettare e vedere quali saranno le nostre performance nel confronto con la Mercedes”.
“Saremo costretti a partire dal fondo in uno degli appuntamenti conclusivi di questo campionato, ma tutto questo non deve necessariamente avvenire a Sochi. Vogliamo capire come andranno le qualifica e soprattutto quali saranno le condizioni meteo nel corso del fine settimana. Solo dopo prenderemo una decisione”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui