F1 | Marko: “C’era l’idea di portare Ricciardo in Red Bull, ma non ha soddisfatto i nostri criteri”

Il manager austriaco ha parlato delle manovre di mercato che avrebbero potuto interessare la famiglia Red Bull durante la pausa estiva

F1 | Marko: “C’era l’idea di portare Ricciardo in Red Bull, ma non ha soddisfatto i nostri criteri”

Tra le opzioni della Red Bull, per sostituire Sergio Perez che nonostante un pessimo rendimento durante le gare estive ha salvato il sedile della sua RB20 dopo l’appuntamento Spa, c’era quella di promuovere Daniel Ricciardo. Ma l’eventuale ritorno dell’australiano nella scuderia di Milton Keynes ha cozzato con la mancanza di costanza mostrata dal numero 3 al volante della Racing Bulls.

A discutere di questo eventuale domino di mercato, poi saltato, che avrebbe dovuto caratterizzare la famiglia Red Bull, è stato Helmut Marko. E dunque Perez è stato confermato come compagno di squadra di Max Verstappen almeno fino al termine della stagione, avendo firmato negli scorsi mesi un rinnovo di contratto fino al 2026, così come Ricciardo nella scuderia faentina.

“Daniel è stato messo in macchina e se fosse stato significativamente più veloce di Yuki (Tsunoda, ndr) c’era l’idea di riportarlo alla Red Bull Racing”, ha detto Marko intervistato da ESPN.

Il manager austriaco, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Ma ha avuto alti e bassi. Quindi, finora, non ha soddisfatto i criteri per essere un pilota della Red Bull Racing”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati