F1 | Markelov: “Spero di poter correre in Formula 1 l’anno prossimo”

Il pilota russo è in lotta per un posto in Williams nel 2019

F1 | Markelov: “Spero di poter correre in Formula 1 l’anno prossimo”

Le ultime vicende accadute nel mondo della Formula 1 hanno scosso il mercato, prospettando diversi cambiamenti per la prossima stagione. Alcuni sono stati già confermati, come l’arrivo in Renault di Daniel Ricciardo in Renault e il passaggio di Carlos Sainz Jr. in McLaren, ma la situazione si fa più interessante quando si parla di ciò che sta accadendo in Force India e in Williams.

Qualche setimana fa Lawrance Stroll, padre del pilota Williams Lance e noto imprenditore, ha acquistato il team Force India, ormai finito in amministrazione a causa dei problemi finanziari e giuridici dei vecchi proprietari. Di conseguenza il passaggio di Lance Stroll alla squadra anglo-indiana sembra ormai scontato, lasciando a piedi Esteban Ocon, ora alla ricerca di un sedile per la prossima stagione. L’arrivo di Stroll alla Racing Point Force India comporterebbe la necessità della Williams di trovare anche un altro pilota a cui affiancare Sergey Sirotkin, in crescita durante tutto l’arco della stagione. Si sono fatti diversi nomi, inclusi quelli di Robert Kubica, tester della squadra inglese, lo stesso Esteban Ocon e anche Marcus Ericsson, ma gli ultimi rumors vogliono Artmel Markelov pronto per unirsi alla Williams nel 2019.

“Penso che avremo più notizie alla fine dell’anno, perché al momento non so ancora cosa farò al 100%. Ma spero di poter correre in Formula 1 nella prossima stagione” – ha commentato Markelov a Spa riguardo al suo futuro -. “Sicuramente la Williams è una possibiltià, spero che possano essere interessanti a me e che mi possano dare l’opportunità di guidare la vettura”.

Al momento Markelov corre in Formula 2 ed è alla sua quinta stagione nella serie cadetta, dove è spesso stato protagonista di alti e bassi, regalando spettacolo ma anche concludendo gare nell’anonimato. Dopo diverse stagioni, il pilota russo ha confermato che l’obiettivo è arrivare in Formula 1 e che questa sarà la sua ultima stagione in Formula 2: “Credo che un’altra stagione in Formula 2 sarebbe troppo” ha concluso il russo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati