F1 | Manor pronta a saltare i primi tre Gran Premi della stagione 2017?

KFC pronta a riaprire le trattative per il salvataggio del team

F1 | Manor pronta a saltare i primi tre Gran Premi della stagione 2017?

Secondo quanto riportano alcune fonti oltremanica, Manor potrebbe saltare i primi tre GP della prossima stagione 2017. Il regime di amministrazione controllata imposto dagli attuali proprietari starebbe bloccando la costruzione della nuova monoposto, ma se la trattativa col gruppo guidato da KFC dovesse andare in porto, Manor potrebbe scegliere di saltare i GP d’Australia, Cina e Bahrain per presentarsi in Russia al massimo del proprio potenziale. La monoposto, infatti, sarebbe ancora nel pieno del proprio sviluppo, senza considerare che la Scuderia inglese, al momento, non ha una line-up con cui presentarsi ai nastri di partenza del prossimo mondiale.

Saltare tre appuntamenti, ricordiamo, non impone nulla dal punto di vista finanziario e permetterebbe alla Manor di salvare la propria licenza per correre in Formula Uno. Un piano simile a quello attuato dalla Caterham sul finire della stagione 2013, quando, immersa nei debiti, la Scuderia inglese decise di saltare i Gran Premi in sud-America e chiedere aiuto agli appassionati tramite un “crowdfunding”.

L’intero piano è legato alla buona riuscita della trattativa col gruppo asiatico. Non ci resta che attendere e vedere se la piccola Scuderia inglese riuscirà a presentarsi ai nastri di partenza del prossimo mondiale di Formula Uno.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati