F1 | Magnussen sulla permanenza in Formula 1: “È tutto abbastanza aperto”

Il danese saluterà la Haas al termine della stagione: "Devo semplicemente disputare buone gare per occupare uno dei posti liberi"

F1 | Magnussen sulla permanenza in Formula 1: “È tutto abbastanza aperto”

Il giovedì dell’Hungaroring, penultimo weekend di gara prima della pausa estiva, si è aperto con l’annuncio ufficiale del divorzio tra la Haas e Kevin Magnussen al termine della stagione. Il danese dunque, richiamato dalla scuderia americana ad inizio 2022 al posto di Nikita Mazepin, non intende darsi per vinto e anzi confida nella chiamata di altre scuderie per rimanere nel giro della Formula 1.

“Penso che in questo momento ci siano ancora molti posti disponibili in Formula 1 l’anno prossimo – ha affermato Magnussen nel giovedì di Budapest, citato da Formula1.com – È tutto abbastanza aperto, quindi penso che la cosa migliore da fare sia semplicemente disputare buone gare e questo significa rimanere in lizza per quei posti”.

Il danese ha poi aggiunto: “Penso che ci siano solo un paio di piloti molto esperti rimasti in griglia. Le altre squadre possono ovviamente prendere dei debuttanti, ma se vogliono piloti con esperienza ce ne sono un paio: vediamo come andrà a finire”

L’attuale alfiere della Haas, terminando il proprio discorso, ha aggiunto: “Mi concentrerò sulla stagione e dovrò avere solamente un po’ di pazienza perché Carlos (Sainz, ndr) deve prendere una decisione e poi sembra che, chissà, forse qualche altro team diventerà impaziente e farà comunque una mossa. Ma la cosa migliore da fare è disputare belle gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati