F1 | Magnussen penalizzato da Giovinazzi?

L'arrivo di Giovinazzi alla Haas in alcuni dei prossimi venerdì di gara potrebbe creare difficoltà al pilota danese

F1 | Magnussen penalizzato da Giovinazzi?

Kevin Magnussen avrà meno tempo per usare la sua vettura in alcune delle prossime gare. Questo il rovescio della medaglia della grande opportunità che Ferrari darà al suo pilota del futuro, Antonio Giovinazzi.

Il giovane italiano infatti avrà un sedile in Haas nelle libere del venerdì in sette delle prossime gare. Un modo per proseguire l’esperienza iniziata a inizio stagione con la Sauber. Per permettergli tutto questo però il team americano dovrà rinunciare ad uno dei suoi piloti titolari e la scelta è ricaduta sul danese Magnussen.

“Per Kevin è una scelta sfortunata – ha detto l’opinionista della tv danese Jens Winther – se vogliamo guardare il lato positivo è probabile che la squadra ritenga Kevin più capace di Romain Grosjean di affrontare le gare anche senza le sessioni del venerdì. Sappiamo che il francese ha problemi con i freni mentre Kevin è più a suo agio. Questa potrebbe essere una delle ragioni”.

“Dall’altro lato però – ha proseguito – potrebbe anche essere semplicemente per la situazione in classifica dei due, visto che Kevin ha meno punti di Grosjean”.

Quale che sia la situazione il pilota danese dovrà adattarsi alle nuove disposizioni e provare a spremere al massimo la sua vettura nonostante il tempo ridotto che potrà spendere in pista. Solo le prossime gare sapranno dirci se questo lo penalizzerà ulteriormente.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati