F1 | Magnussen: “La Haas è un buon team”

Il danese felice della sua scelta e dell'organizzazione interna della squadra

F1 | Magnussen: “La Haas è un buon team”

Una nuova vita per Kevin Magnussen, sempre più convinto di avere davanti un futuro roseo in Formula 1.

In tanti hanno considerato il suo passaggio in Haas come un vistoso passo indietro dopo le esperienze con McLaren e Renault, ma il danese pare quanto mai entusiasta del futuro.

“La Haas è una buona squadra – ha detto al giornale danese BT – è molto più facile orientarsi rispetto alle altre squadre con cui ho lavorato. E non è solo perché è molto più piccola e con meno persone, ma soprattutto perché è chiaro chi fa cosa e chi è il responsabile. Si adatta bene a me”.

Ospite della sede del Regno Unito di Banbury, Magnussen sta scoprendo passo dopo passo la sua nuova squadra: “Questa sede non è molto grande rispetto a quella della McLaren a Woking, ma bisogna ricordare che è soltanto una delle numerose sedi della Haas. La prossima settimana andrò negli Stati Uniti per visitare il reparto Haas che è li. Prima di Natale ero in Italia e ho visitato sia la Dallara che il reparto che Haas ha in Ferrari a Maranello”.

La convinzione è che la squadra continui a migliorare anche nel 2017: “Penso che la Haas può ripartire dalla buona stagione del 2016. Credo che la sua piccola e atipica organizzazione e la stretta collaborazione con la Ferrari saranno un vantaggio”.

Buoni anche i rapporti con il nuovo compagno di squadra, Romain Grosjean: “Ho avuto alcuni bei duelli con lui in passato ma so per certo che per il team siamo completamente uguali”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati