F1 | Magnussen deluso dalla decisione degli stewards
Verstappen: "Ad essere onesti, non penso che si tratti di un incidente e sinceramente, non mi interessa"
Il pilota della Haas ha dichiarato di essere più arrabbiato per l’incoerenza da parte degli stewards che per la condotta di gara di Max Verstappen durante il gran premio di Monza.
Nelle fasi finali della gara, mentre era in lotta per il decimo posto, Magnussen è stato costretto ad andare sull’erba a seguito della manovra difensiva da parte del pilota Red Bull. In un team radio, ha espresso la sua delusione poiché non è stata inflitta nessuna penalità all’olandese.
“Ero solo arrabbiato perché non è stata data nessuna penalità -ha commentato Magnussen che era invece stato punito dagli stewards a Spa per la manovra su Nico Hulkenberg – anche in questo caso c’era un’uscita di pista. Sono le gare ma la penalità, dal mio punto di vista, dovrebbe essere uguale per tutti. Non mi ha lasciato spazio e sono stato costretto ad andare sull’erba, non sarei riuscito a sorpassarlo in quella curva, quindi non aveva motivo di non darmi spazio”.
Max Verstappen, interrogato sull’episodio, si è limitato a rispondere: “Ad essere onesti, non penso che si tratti di un incidente e sinceramente, non mi interessa”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui