F1 | Lo sponsor della Williams risponde alle critiche di Villeneuve
"I progetti sportivi hanno bisogno di tempo per svilupparsi"
Uno degli sponsor più importanti della Williams, PKN Orlen (che ha dato 10 milioni di euro per sostenere Robert Kubica), ha ammesso di essere paziente di fronte alle innumerevoli difficoltà mostrate dal team britannico.
“Siamo convinti che il coinvolgimento in Formula 1 sia uno dei modi più efficaci per promuovere il marchio attraverso la sponsorizzazione sportiva, indipendentemente dai risultati sportivi ottenuti dai piloti Williams”, ha dichiarato la società.
“Per noi, il fatto più importante è che nella macchina della Williams si trova l’unico pilota polacco nella storia della Formula 1, Robert Kubica, che abbiamo deciso di accompagnare nel suo ritorno in F1. Ci impegniamo in tutte le attività sportive a lungo termine, il migliore esempio è la collaborazione con il Comitato Olimpico polacco, che dura da 10 anni. Pertanto, dal punto di vista del marketing, non è possibile giudicare la cooperazione con Williams dopo poche gare. I progetti sportivi hanno bisogno di tempo per svilupparsi”.
PKN Orlen, ha risposto anche al duro attacco di Jacques Villeneuve, secondo il quale, alla Williams interesserebbe solamente il profitto, piuttosto che i risultati in pista:
“I commenti riferiti ai risultati in pista o all’avanzamento del lavoro sulla macchina, non influisce sul contratto tra PKN Orlen e la Williams”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui