F1 | Libere Monaco, Hamilton e la Mercedes assoluti protagonisti del giovedì [VIDEO]

Verstappen e le Ferrari ancora lontani dalle performance di Hamilton e Bottas

Mercedes ha dominato entrambe le libere in programma oggi
F1 | Libere Monaco, Hamilton e la Mercedes assoluti protagonisti del giovedì [VIDEO]

Super prestazione della Mercedes nelle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Grazie alle caratteristiche della W10 e alla perfetta gestione delle mescole Pirelli, infatti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno dominato la prima giornata di lavoro nel Principato, infliggendo distacchi pesanti a tutti gli avversari in pista.

L’unico a tenere testa al duo anglo-tedesco è stato Max Verstappen, bravissimo a restare in scia nel corso della mattina, ma lento durante la sessione pomeridiana a causa di un passaggio aggressivo su un cordolo che ha danneggiato il fondo della sua RB15.

Una situazione che non gli ha permesso di sfruttare al massimo il potenziale della vettura nelle simulazioni di giro secco e passo gara.

Per quanto riguarda la Ferrari, invece, Vettel e Leclerc non sono riuscii a tenere il ritmo delle due Mercedes, faticando e non poco nel secondo settore, specialmente al tornatino della vecchia stazione. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di migliorare la performance della SF90 in vista delle libere in programma sabato mattina.

Appuntamento a sabato, ore 12.00 su Sky Sport F1 HD, per l’ultima sessione di libere sul tracciato del Principato di Monaco.


F1 | Libere Monaco, Hamilton e la Mercedes assoluti protagonisti del giovedì [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati