F1 | L’Halo potrebbe ritardare i lavori sulla Force India 2018

"Sarebbe stato bello avere un altro anno per farlo correttamente", ha detto Otmar Szafnauer

F1 | L’Halo potrebbe ritardare i lavori sulla Force India 2018

La Force India potrebbe rallentare i suoi piani per il 2018 a causa dell’introduzione dell’Halo: a dichiararlo Otmar Szafnauer, che ha parlato di “messa in pericolo” del lavoro per la prossima stagione.

Il nuovo dispositivo di sicurezza introdotto sulle vetture del campionato 2018, infatti, ha più di una volta sollevato polemiche e discussioni in merito al suo utilizzo, al suo effettivo funzionamento, al miglioramento della sensazione in pista e all’impatto sulle prestazioni. Ma soprattutto a proposito dell’estetica, valore che in realtà sembra venir meno con l’introduzione dell’Halo. Il sistema, però, potrebbe anche creare delle notevoli difficoltà a tutti i team in griglia per il prossimo campionato che dovranno organizzare il loro lavoro e le procedure in relazione all’introduzione dell’Halo.

“Può ritardare l’auto del prossimo anno”, ha detto Szafnauer a Motorsport.com. “C’è una quantità finita di tempo necessaria per progettare e lavorare. Tutto il resto è in ritardo. Non saremo in grado di produrlo in tempo per testarlo”, ha continuato il capo operativo della Force India.

Szafnauer ha rivelato che un sacco di tempo è già stato dedicato all’attuazione di un progetto che non sarebbe in violazione delle regole. Ha poi concluso che sarebbe stato più vantaggioso se Halo fosse stato presentato prima della stagione 2019, a differenza del prossimo anno: “Sarebbe stato bello avere un altro anno per farlo correttamente”, ha detto.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro