F1 | Leclerc sulle difficoltà patite all’Hungaroring: “Ho dovuto lottare con le gomme posteriori”
"Tutto questo riguarda anche il mio stile di guida e ho bisogno di capire come risparmiare le gomme per le prossime gare", ha dichiarato il monegasco
Charles Leclerc ha chiuso la prima parte della stagione ottenendo il quarto posto nel Gran Premio d’Ungheria.
Il monegasco, che nel finale della gara dell’Hungaroring ha dovuto cedere il passo al compagno di squadra Sebastian Vettel, perdendo la possibilità di salire sul podio, ha avuto difficoltà nel gestire le gomme specie quelle posteriori.
“Da metà gara ho dovuto lottare con gli pneumatici posteriori, ho bisogno di capire il motivo”, ha dichiarato l’alfiere della Rossa
“Abbiamo chiuso presto il primo stint di gara perché avevo delle difficoltà, ma è accaduto anche alla fine del secondo – ha ammesso Leclerc -. C’è sicuramente qualcosa che Seb riesce a fare meglio del sottoscritto, devo capire come posticipare il degrado delle gomme”.
Concludendo ha aggiunto: “In alcune circostanza sono veloce nelle qualifiche, ma alla fine della gara devo badare alle gomme. Probabilmente tutto questo riguarda anche il mio stile di guida e ho bisogno di capire come risparmiare le gomme per le prossime gare”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui