F1 | Leclerc sull’appuntamento casalingo di Montecarlo: “Spero di fare la differenza al sabato”

Al tempo stesso il monegasco ha precisato: "Red Bull più forte su tutte le piste, ma se facciamo bene in qualifica ce la giochiamo domenica"

F1 | Leclerc sull’appuntamento casalingo di Montecarlo: “Spero di fare la differenza al sabato”

Nel weekend la Formula 1 sarà di scena a Montecarlo per l’appuntamento più glamour della stagione. Un evento dove a fare gli onori di casa ci sarà Charles Leclerc che finora non ha avuto un rapporto positivo con la sua pista. L’alfiere del Cavallino infatti non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio nel GP di Monaco, un obiettivo che neanche quest’anno non sembra alla portata vista la supremazia mostrata finora dalla Red Bull.

Ma Leclerc non vuole darsi per vinto e cercherà in tutti i modi di ottenere un risultato positivo, magari disputando una grande qualifica che gli permetterebbe di avere importanti chance in ottica gara.

“Siamo stati in pole negli ultimi due anni, ma purtroppo non sono riuscito a concretizzare la domenica – ha detto Leclerc a RMC Sport – E non siamo più nella stessa situazione dell’anno scorso. La macchina è molto meno competitiva. Vedremo come andrà e darò il massimo come al solito. Ma onestamente penso che la Red Bull sia molto più forte su tutte le piste, anche se facciamo tutto in maniera perfetta su un circuito come questo”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Spero di essere in buona forma questo fine settimana e di fare la differenza sabato, perché domenica non c’è alcun dubbio che la Red Bull sarà davanti. I sorpassi non sono facili in questa gara, quindi se faremo bene al sabato, ce la giochiamo domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati