F1 | Leclerc sull’approdo in Ferrari: “Un sogno divenuto realtà”

"Alle volte capita di avere delle difficoltà, ma come squadra ci sforziamo di capire cosa non va e risolverlo", ha dichiarato il monegasco a Sport Bild

F1 | Leclerc sull’approdo in Ferrari: “Un sogno divenuto realtà”

Charles Leclerc, in un’intervista rilasciata alla testata tedesca Sport Bild, ha discusso di presente e di futuro. L’oggi del monegasco si chiama Ferrari, dove è giunto dopo un solo anno di esperienza in Formula Uno con l’Alfa Romeo Sauber.

È un sogno diventato realtà – ha sottolineato Leclerc, parlando del suo passaggio in Ferrari -. Quindi questa sarà sempre una buona stagione per me. Allo stesso tempo sono anche un realista: sapevo che venire alla Ferrari significava anche vincere. Sento che al momento manca ancora qualcosa. Alle volte capita di avere delle difficoltà come una squadra ma ci sforziamo di capire cosa non va e risolverlo”.

Parlando dell’approccio ai weekend di gara ha detto: Prima della corsa, ma anche prima di qualifiche e della sessioni di libere, cerco di avere il giusto umore. Penso a tutte le cose che sono importanti nella macchina. Ad esempio, prima delle prove libere, ricordo quello che vogliamo testare in quel momento”.

Sul compagno di squadra Sebastian Vettel: “È bello vedere come lavora. Penso che gestisca bene la pressione. Quando vinci tutti i titoli che ha vinto lui c’è sempre qualche tipo di pressione. Non lo vedo sulla via del ritiro. Non posso parlare per lui, ma sembra più motivato che mai, lavora sodo per ottenere il meglio dalla squadra e da se stesso. L’averlo battuto non è un fattore che lo farebbe smettere”.

Leclerc, a precisa domanda su una futura battaglia con Max Verstappen per il Mondiale, ha risposto: “Sarebbe molto divertente. Nei kart abbiamo guidato l’uno contro l’altro per molto tempo. Combattere per il titolo nei prossimi anni sarebbe fantastico. Abbiamo una nuova generazione in arrivo e ho guidato contro di loro per molto tempo: Alex (Albon), Lando (Norris), George (Russell)”.

Piero Ladisa


F1 | Leclerc sull’approdo in Ferrari: “Un sogno divenuto realtà”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati