F1 | Leclerc sul momento Ferrari: “Bisogna avere pazienza, spingo il team a continuare a lavorare”

Sulla pazienza: "Prima quella era la mia debolezza e volevo tutto subito"

Il monegasco, intervistato da Channel 4, chiede tempo ai tifosi
F1 | Leclerc sul momento Ferrari: “Bisogna avere pazienza, spingo il team a continuare a lavorare”

In una stagione disgraziata per la Ferrari, l’unica luce è rappresentata da Charles Leclerc. Il monegasco infatti, malgrado le lacune tecniche evidenziate dalla monoposto, è riuscito a domare la SF1000 portandola anche a podio in due circostanze ed è attualmente quinto nel Mondiale piloti a soli dieci punti dalla quarta posizione iridata occupata da Daniel Ricciardo.

L’alfiere della Rossa, legato a Maranello con un contratto fino al 2024 rinnovato nel dicembre 2019, nonostante gli aggiornamenti portati nelle ultime gare – che hanno dato timidi segnali di risveglio – ammette che bisogna aspettare per rivedere la Ferrari competitiva per la vittoria. Lo stesso Charles ha sottolineato come la pazienza sia una virtù che è riuscito a sviluppare negli ultimi tempi.

So di poter essere paziente. Prima quella era la mia debolezza e volevo tutto subito – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Channel 4 – Ora so che in Formula 1 bisogna avere pazienza ed è quello che stiamo dimostrando quest’anno. Abbiamo avuto molta pressione dall’esterno e sicuramente la gente si aspettava che arrivassimo con un pacchetto completamente nuovo e andassimo subito in prima posizione, ma questo non accadrà. Sto cercando di spingere il team a continuare a lavorare in questo modo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati