F1 | Leclerc: “Ricordo con piacere tutte le gare in kart che ho disputato con Jules Bianchi”

"Trascorrevamo i suoi compleanni a Saint-Tropez". ha detto il monegasco. Sul futuro: "Mi piacerebbe diventare campione del mondo nei prossimi cinque anni"

F1 | Leclerc: “Ricordo con piacere tutte le gare in kart che ho disputato con Jules Bianchi”

Charles Leclerc ha parlato della sua amicizia e dei bei momenti trascorsi con l’amico Jules Bianchi, deceduto il 17 luglio 2015 in seguito alle gravi lesioni celebrali procuratesi nel terribile impatto contro un trattore impegnato a rimuovere la Sauber di Adrian Sutil nel GP del Giappone 2014.

Ogni mercoledì, sabato e domenica eravamo sulla sua pista (il padre di Bianchi gestiva un kartodromo a Brignoles, ndr), trascorrevamo i suoi compleanni a Saint-Tropez – ha detto Leclerc, in un’intervista rilasciata alla rivista F1Racing -. Ricordo con piacere tutte le gare in kart che abbiamo disputato insieme”.

Al nome di Bianchi è legato anche il miglior risultato conseguito alla Marussia nella sua storia, il nono posto colto nel GP di Monaco 2014:  “Ero troppo piccolo per partecipare a quella festa – afferma Leclerc, che all’epoca aveva 16 anni – e a Monaco sono abbastanza severi su questo genere di cose”.

Parlando del suo sogno nel cassetto il monegasco, che dalla nuova stagione farà coppia con Sebastian vettel in Ferrari, ha detto: “È quello di diventare un giorno campione del mondo. È un obiettivo che mi piacerebbe raggiungere nei prossimi cinque anni”.

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati