F1 | Leclerc, massima fiducia sulla SF21: “Non ho mai spinto”

"Abbiamo imparato dai nostri errori", ha dichiarato il monegasco

Leclerc ha analizzato la tre giorni di test che si è svolta in Bahrain
F1 | Leclerc, massima fiducia sulla SF21: “Non ho mai spinto”

Nonostante il pessimismo di stampa e addetti ai lavori, Charles Leclerc ha commentato positivamente la tre giorni di test in Bahrain al volante della SF21, vettura con cui la Ferrari affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la squadra non si sia mai concentrata sulla performance pura.

Secondo quanto dichiarato dal monegasco, la Rossa si è focalizzata sulla raccolta dati, “macinando” chilometri in configurazione test. Una scelta ben precisa che ha permesso alla squadra di confrontare i feedback raccolti in pista con quelli del simulatore, vero tallone d’Achille dello scorso anno.

“Il bilancio di questi test è sicuramente positivo”, ha dichiarato il monegasco della Ferrari. “Posso dire innanzitutto che abbiamo imparato dai nostri errori e inoltre, nel corso della tre giorni, non ho mai spinto. Il comfort di guida e il bilanciamento della SF21 sono abbastanza buoni negli stint lunghi. Il motore non è mai stato portato al massimo, ma i dati sembrano in linea con quello che ci aspettavamo”.

Sulle previsioni per il Gran Premio del Bahrain in programma il prossimo 28 marzo ha invece dichiarato: “Si tratta del mio terzo test pre-stagionale con Ferrari. Ho capito che non si possono dare conclusioni affrettate. Noi non abbiamo mai spinto, ma penso che tutti abbiano fatto lo stesso. Vedremo solo al primo Gran Premio dove saremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati