F1 | Leclerc: “Felice della mia prima stagione in Ferrari”

"Spero di fare meglio nel 2020", ha detto il monegasco

F1 | Leclerc: “Felice della mia prima stagione in Ferrari”

Il 2019 ha rappresentato l’anno del grande salto per Charles Leclerc. Il monegasco infatti, dopo aver debuttato nel Circus con l’Alfa Romeo Sauber nel 2018, è stato protagonista di un’ottima annata in Ferrari dove ha raccolto l’eredità di Kimi Raikkonen che invece ha seguito il percorso inverso (ri)approdando ad Hinwil.

Leclerc non ha pagato più di tanto la pressione, conquistando ben 7 pole position e 2 vittorie riuscendo a chiudere il Mondiale davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.

Il pilota del Principato, che nelle scorse settimane ha rinnovato il contratto in essere con Ferrari fino al 2024, si è detto felice della sua ultima stagione e cercherà di migliorare le sue performance nel 2020.

Sette pole position, 10 podi e due vittorie. Sarei stato sicuramente felice se mi avessero detto che avrei fatto tutto questo nella mia prima stagione con la Ferrari – ha ammesso Leclerc, citato da RaceFans.net -. Quindi sono contento, ma ora è solo una questione di mettere insieme tutto l’anno prossimo, facendo meno errori e quindi,  si spera, di avere un 2020 migliore”.

F1 | Leclerc: “Felice della mia prima stagione in Ferrari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati