F1 | Leclerc: “Amo la Ferrari, le voci di mercato non mi interessano”
"Ho sempre sognato di correre in questa squadra", ha commentato il monegasco

Mercato F1 – Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’indiscrezione pubblicata dal Daily Mail su un’offerta fatta da Ferrari a Lewis Hamilton per il 2024 (si parla di 40 milioni). Se il britannico dovesse arrivare a Maranello, logicamente uno tra Charles Leclerc e Carlos Sainz dovrebbe lasciare il posto. Intervistato sulla questione, il monegasco ha ribadito piena fiducia alla Ferrari:
“Non commenterò le recenti speculazioni, ma è vero che è qualcosa di nuovo nella mia carriera”, ha dichiarato al quotidiano Monaco-Matin.
“Sono arrivato in F1 all’Alfa Romeo senza voci e poi con sorpresa di tutti sono stato annunciato dalla Ferrari. Da allora non c’è mai stato alcun dubbio perché ho un contratto a lungo termine con la squadra”.
Leclerc ha poi negato anche quanto detto da Helmut Marko sulla clausola della quale potrebbe avvalersi per lasciare la Ferrari:
“Amo la Ferrari, ho sempre sognato di correre per questa squadra e queste voci non mi riguardano”.
Infine, ha aggiunto di non essere interessato sulle voci di un ipotetico passaggio di Hamilton alla Ferrari e che riguardo al suo rinnovo con Ferrari, non ha ancora iniziato a parlarne con i diretti interessati:
“Non mi sono fissato una scadenza per gestirlo. Vedremo quando sarà il momento, ma le discussioni non sono ancora iniziate e penso che tu debba fare questa domanda a Fred (Vasseur,ndr)”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login