F1 – Le nuove regole per il 2017 saranno definite entro fine mese

Costruttivo l'incontro a Milano tra Pirelli, i vertici della F1 e i piloti

F1 – Le nuove regole per il 2017 saranno definite entro fine mese

I responsabili della Formula 1 hanno deciso di finalizzare il regolamento tecnico per il 2017 entro il 29 febbraio dopo il meeting di ieri a Milano. La Pirelli ha invitato al suo quartier generale i vertici della F1 per risolvere i problemi inerenti le regole 2017.

Presenti alla riunione Bernie Ecclestone, il presidente della FIA Jean Todt e il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne. Diversi anche i piloti presenti, tra cui Sebastian Vettel, Felipe Massa, Valtteri Bottas e Nico Rosberg.

All’ordine del giorno c’erano le decisioni inerenti le gomme 2017, con i piloti che hanno chiesto gomme con cui spingere più al limite e caratterizzate da un degrado minore.

Pirelli ha chiesto più test e la discussione è stato molto costruttiva e sebbene non si sia arrivati ad un risultato finale, c’è almeno la promessa di definire le regole entro fine mese. Dal primo marzo scatterà infatti l’obbligo di approvare le regole all’unanimità. I direttori tecnici si riuniranno presto di nuovo, il 23 febbraio è previsto un altro meeting dello Strategy Group e della F1 Commission.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati