F1 | Lauda loda il mondiale di Hamilton: “E’ stato eccezionale”
"Ferrari è stata molto veloce quest'anno, spesso più di noi, e quindi è stato un campionato estremamente difficile", ha aggiunto l'austriaco
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport nel corso della giornata di ieri, Niki Lauda ha espresso un proprio parere sul quinto titolo mondiale conquistato da Lewis Hamilton in Messico, sottolineando come le prestazioni dell’inglese durante l’intero arco della stagione siano state assolutamente perfette.
Nonostante una Ferrari estremamente competitiva, spesso più veloce della Mercedes, il cinque volte iridato è riuscito a mantenere i nervi saldi, evitando sbavature che avrebbero regalato punti importanti a Sebastian Vettel in fasi critiche del mondiale.
Ecco le parole di Niki Lauda: “Non mi sono mai perso un singolo Gran Premio, anche se ero in compagnia di tante valvole IGV. Ho seguito tutte le gare, telefonando varie volte ai box durante i fine settimana. Mi aggiornavano su ciò che accadeva in pista”.
Sul quinto mondiale conquistato da Lewis Hamilton ha aggiunto: “Lewis è stato eccezionale. Ferrari è stata molto veloce quest’anno, spesso più di noi, e quindi è stato un campionato estremamente difficile. Fortunatamente è stato perfetto e non ha mai commesso un errore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui