F1 | Lauda: “Il contatto tra Vettel e Stroll potrebbe avere delle conseguenze in Giappone”

Stroll: "La gara era finita quindi non c'era motivo di guardare negli specchietti"

F1 | Lauda: “Il contatto tra Vettel e Stroll potrebbe avere delle conseguenze in Giappone”

Come se il weekend malese non fosse già stato sfortunato per la Ferrari, dopo l’incredibile rimonta di Sebastian Vettel fino al quarto posto (partiva ultimo), subito dopo la bandiera a scacchi accade l’imprevedibile: un contatto con Lance Stroll distrugge il posteriore della Ferrari del tedesco.

“Dal mio punto di vista, non stava guardando”, ha dichiarato Vettel, mentre il giovane canadese si è difeso dichiarando: “la gara era finita quindi non c’era motivo di guardare negli specchietti”.

Ora però la preoccupazione in casa Ferrari è che il contatto possa aver danneggiato seriamente il cambio, cosa che potrebbe costare al tedesco una penalità di cinque posizioni in griglia. Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato che si cercherà una soluzione per ovviare a questo problema, ribadendo che non è stata colpa sua se qualcuno gli è andato addosso.

A questo proposito, la scuderia di Maranello avrebbe chiesto clemenza alla FIA in quanto il cambio è stato rotto in seguito ad un contatto. Tuttavia, il regolamento parla chiaro e nel caso in cui il cambio debba essere per cause di forza maggiore sostituito, Vettel avrà la sanzione.

Sull’episodio accaduto ieri, il presidente non esecutivo della Mercedes, Niki Lauda, ha puntato il dito solo contro il tedesco:

“Per essere corretti, fare un incidente dopo la gara non è mai bello. Ma perché ha voluto sorpassare? Non c’era motivo. Forse la responsabilità è di entrambi ma le conseguenze maggiori le avrà Vettel a Suzuka”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati