F1 | Lauda: “Candela di Vettel? Domenica mattina abbiamo avuto lo stesso problema”
Per una questione temporale, le Frecce d'Argento l'hanno scampata: "Siamo riusciti a sostituirla con il permesso della FIA"
In questo 2017 la fortuna sta senz’altro sostenendo la causa della Mercedes. Senza mettere in dubbio gli indiscutibili meriti della scuderia di Brackley, quasi impeccabile a livello di affidabilità e sempre solida nei momenti difficili, è impossibile trascurare nell’annata delle Frecce d’Argento una forte incidenza del “fattore C”. Il piccolo retroscena svelato da Niki Lauda ad Auto Motor un Sport in riferimento al guasto della candela che ha costretto Vettel al ritiro a Suzuka, ne è l’ennesima prova: “Un problema con una candela è una cosa può succedere. Lo stesso inconveniente lo abbiamo avuto anche noi domenica mattina durante il riscaldamento del motore e abbiamo sostituito la candela con il permesso della FIA. Penso che per Vettel ci fosse qualcosa in più di una candela”.
La Mercedes, dunque, ha manifestato lo stesso identico problema della Ferrari di Vettel, però in mattinata, durante la fase di verifica del motore: un piccolo dettaglio temporale, in grado di spostare sensibilmente gli equilibri del campionato.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui