F1 | L’Aston Martin vorrebbe una revisione sulle regole aerodinamiche

"Come squadra dobbiamo lavorare per recuperare. Allo stesso tempo dovremmo discuterne con la FIA", ha detto Otmar Szafnauer

F1 | L’Aston Martin vorrebbe una revisione sulle regole aerodinamiche

L’Aston Martin è uno dei team, come si evince da questo inizio di stagione, che ha risentito maggiormente delle modifiche aerodinamiche apportate per ridurre il carico che stanno inficiando sulle monoposto a basso rake. Presente nella press conference dei team di Imola, il TP della scuderia britannica Otmar Szafnauer ha sottolineato come la FIA dovrebbe provvedere ad alcune modifiche per rendere più equilibrata la competizione tra le varie vetture.

La modifica al regolamento è stata apportata per motivi di sicurezza, quel tipo di governance spetta esclusivamente alla FIA – ha dichiarato Szafnauer, citato da Autosport – Penso che la cosa giusta da fare sia discutere con la FIA e scoprire esattamente cosa è successo e perché. Penso che sia la cosa giusta da fare. Come squadra dobbiamo lavorare sodo per cercare di recuperare tutto ciò che possiamo. Ma allo stesso tempo, dovremmo discutere con la FIA per renderlo un po’ più equo”.

Szafnauer non ha escluso eventuali azioni legali da parte dell’Aston Martin qualora non si raggiungesse un accordo che possa soddisfare le parti, ma per il movimento verrà varata la strada del dialogo: “Penso che arriveremo a quel punto dopo le discussioni. È difficile da prevedere. Penso che la cosa giusta da fare sia vedere cosa si può fare”.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati