F1 | L’Aston Martin spaventa i top team, Wolff: “Può arrivare seconda”

Il team principal della Stella crede nell'importante passo in avanti compiuto dalla monoposto verde

F1 | L’Aston Martin spaventa i top team, Wolff: “Può arrivare seconda”

L’Aston Martin può rappresentare una seria minaccia per le posizioni di vertice. La squadra inglese ha infatti destato ottime sensazioni nella tre giorni di test pre stagionali in Bahrain, dove Fernando Alonso e Felipe Drugovich (il brasiliano potrebbe sostituire Lance Stroll anche nel Gran Premio del Bahrain, qualora il canadese non recuperasse dall’infortunio subito in bici) hanno ottenuto ottime prestazioni sia sul giro secco che sul passo gara.

Parlando della nuova AMR23, completamente rivista nei concetti tecnici rispetto alla precedente AMR22, il team principal della Mercedes Toto Wolff ha ammesso che in base alle stime raccolte dalla scuderia della Stella l’Aston Martin potrebbe candidarsi a seconda forza.

“Secondo i nostri calcoli, l’Aston Martin potrebbe finire al secondo posto”, ha dichiarato Wolff ad Auto Motor und Sport.

La testata tedesca ha inoltre riportato il parere di un anonimo ingegnere di Formula 1 che ha sottolineato la bontà del progetto tecnico dell’Aston Martin: “È almeno quarta, forse può rappresentare una minaccia per Mercedes e Ferrari”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati