F1 | Lance Stroll: “Sono concentrato sulla Formula 1, voglio essere campione del mondo”
Il canadese non vede altro nel suo futuro al di là della F1: prima di guardarsi intorno vuole raggiungere un grande obiettivo e inserire il suo nome nell'albo d'oro
Nonostante la sua partecipazione alla 24 ore di Daytona, che si è conclusa con il 15° posto finale, Lance Stroll adesso è esclusivamente concentrato sulla Formula 1. Il canadese, infatti, non intende allontanarsi dalla classe regina del motorsport per altre esperienze lontano dal calendario 2018, o meglio per lui questo non è il momento di deconcentrarsi da quello che è il suo primario obiettivo a lungo termine: diventare campione del mondo.
“Sinceramente, non sono pronto adesso a correre a Le Mans o a fare qualsiasi altra cosa al di là della Formula 1. Mi concentro solo sulla F1, perché un giorno voglio essere campione del mondo e per il momento voglio fare una buona stagione nel 2018″, ha spiegato alla rivista RACER. “Lo scorso anno ho capito quali sono le cose che posso migliorare ed è quello che voglio fare, migliorare le mie debolezze”, ha continuato il pilota Williams che quest’anno correrà con Sirotkin da poco annunciato dal team. “Penso di aver avuto un buon anno, considerando i punti che abbiamo segnato e la posizione in cui abbiamo chiuso il mondiale, perché abbiamo lottato per la decima posizione in classifica fino all’ultima gara con Nico Hulkenberg e Felipe Massa. Ho avuto grandi risultati ma devo migliorare in qualifica e nella comprensione delle gomme, mi concentrerò su quello”, ha aggiunto il canadese.
Nonostante queste parole, Stroll ha lasciato intendere che nel 2019 si aggiungerà la sua terza partecipazione al leggendario test di resistenza dello stato della Florida. Ma fino ad allora si concentrerà sulla Formula 1: “Dopo questa gara, mi concentrerò sulla Formula 1 senza interruzioni fino ad Abu Dhabi, dopodiché Daytona arriverà di nuovo”, ha detto.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui