F1 | L’allusione di Helmut Marko: “Con questi motori nessuno può battere la Mercedes”

Il consulente della Red Bull richiede un intervento della FIA: "È sempre stata promessa la parità di motore, ora bisogna agire"

F1 | L’allusione di Helmut Marko: “Con questi motori nessuno può battere la Mercedes”

Helmut Marko frena gli entusiasmi della Ferrari, reduce dal primo successo stagionale targato Sebastian Vettel, e ribadisce con decisione la superiorità della Mercedes: La Mercedes sta giocando con tutti noi. Possono decidere quale modalità di potenza usare e quanto stare davanti, ma questa volta hanno apparentemente sbagliato e si sono spinti troppo avanti” – ha dichiarato il consulente della Red Bull a F1i.com. “Io l’ho detto alla Ferrari che la Mercedes è cinque decimi avanti ma loro hanno detto di no. Sono tutti addormentati, con questi motori nessuno può battere la Mercedes, sono in un mondo a parte”.

Marko confida nelle nuove regole sui motori del 2021 per rimescolare le carte in tavola ed uniformare il livello: “Abbiamo un’ottima macchina ed è per questo che siamo vicini, ma con queste regole del motore, sarà così fino al 2021. Anche la Ferrari si sta svegliando ora, hanno cominciato a rendersi conto che non prenderanno mai la Mercedes con questi motori. Abbiamo bisogno della parità di motore che è sempre stata promessa. Questi motori sono molto più distanti del 3%: la FIA deve agire ora”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)