F1 | L’allusione di Helmut Marko: “Con questi motori nessuno può battere la Mercedes”
Il consulente della Red Bull richiede un intervento della FIA: "È sempre stata promessa la parità di motore, ora bisogna agire"
Helmut Marko frena gli entusiasmi della Ferrari, reduce dal primo successo stagionale targato Sebastian Vettel, e ribadisce con decisione la superiorità della Mercedes: “La Mercedes sta giocando con tutti noi. Possono decidere quale modalità di potenza usare e quanto stare davanti, ma questa volta hanno apparentemente sbagliato e si sono spinti troppo avanti” – ha dichiarato il consulente della Red Bull a F1i.com. “Io l’ho detto alla Ferrari che la Mercedes è cinque decimi avanti ma loro hanno detto di no. Sono tutti addormentati, con questi motori nessuno può battere la Mercedes, sono in un mondo a parte”.
Marko confida nelle nuove regole sui motori del 2021 per rimescolare le carte in tavola ed uniformare il livello: “Abbiamo un’ottima macchina ed è per questo che siamo vicini, ma con queste regole del motore, sarà così fino al 2021. Anche la Ferrari si sta svegliando ora, hanno cominciato a rendersi conto che non prenderanno mai la Mercedes con questi motori. Abbiamo bisogno della parità di motore che è sempre stata promessa. Questi motori sono molto più distanti del 3%: la FIA deve agire ora”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui