F1 | La sicurezza di Verstappen: “Con McLaren o Ferrari avrei vinto prima il titolo”
"Con Mercedes no, sarebbe stato più complicato", ha riferito l'olandese
L’appuntamento di Las Vegas, disputato nell’ultimo weekend, ha celebrato la conquista del quarto titolo consecutivo di Max Verstappen. L’olandese, in una stagione contraddistinta da pochi alti e tanti bassi della sua Red Bull, è riuscito a difendere il vantaggio in classifica iridata chiudendo così la pratica iridata nella gara che si è disputata in Nevada.
L’alfiere della Red Bull ha letteralmente tenuto in pieni da solo la baracca di Milton Keynes, sfoggiando prestazioni eccellenti che alla fine hanno fatto la differenza nella battaglia con i rivali. Discutendo con i media presenti a Las Vegas, il quattro volte campione del mondo ha esternato così tanta sicurezza dei propri mezzi e del proprio talento che ha sottolineato come la matematica certezza del titolo sarebbe potuta arrivare prima se avesse guidato una McLaren o una Ferrari.
Una precisazione, quella di Verstappen, che sottolinea come la RB20 abbia perso quella costanza prestazionale rispetto ai principali competitor ma soprattutto rispetto alla precedente RB19 con la quale la squadra anglo-austriaca e lo stesso olandese avevano dominato la scena nello scorso campionato.
“Se potevo vincere il titolo alla guida della McLaren? Sì, anche prima, sarei stato più avanti. Con la Ferrari credo sia più o meno la stessa cosa. Mercedes, no. Penso che sarebbe stato più complicato”, ha dichiarato Verstappen citato da Autosport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Norris: “Verstappen non sarebbe diventato campione alla guida della McLaren”
Pingback: F1 | Verstappen: “Con McLaren avrei vinto il titolo prima di Las Vegas, con Ferrari non ne sono sicuro”