F1 | La Renault torna a casa senza punti dopo il Gran Premio del Brasile

Hulkenberg: "Ritirato per problemi al motore", Sainz: "Bella la lotta con Nico"

F1 | La Renault torna a casa senza punti dopo il Gran Premio del Brasile

Weekend sofferente per la Renault, che torna dal Brasile senza nemmeno un punto in saccoccia. Restano comunque 24 le distanze di vantaggio sulla Haas, e a meno di un clamoroso risultato del team statunitense ad Abu Dhabi, il quarto posto sembra ormai assicurato per i francesi. Hulkenberg è stato costretto al ritiro per un problema al motore, mentre Sainz non è riuscito a fare meglio della dodicesima posizione. Da notare che i due piloti hanno dato vita a una bella lotta nelle fasi iniziali di gara.

“E’ stato un peccato ritirarsi dalla gara, ma le temperature del motore erano troppo alte – ha detto Hulkenberg. Tutto ciò non è buono per la power unit, quindi non valeva la pena correre rischi. E’ stata una delusione, perché avevo una strategia diversa e questo avrebbe significato gomme più fresche a fine gara. A parte questo, è stato divertente lottare con Carlos in un paio di occasioni. Eravamo vicini, ma abbiamo lasciato lo spazio giusto. Resettiamo tutto per il finale di Abu Dhabi così da poter dare il massimo”.

“Sapevamo che il weekend del Brasile sarebbe stato difficile – ha ammesso Sainz – e alla fine non siamo stati abbastanza veloci per andare a punti. Ho guadagnato delle posizioni in partenza e ci sono state alcune belle battaglie con Nico e altre macchine. Abbiamo continuato a spingere dopo il caos iniziale, ma non avevamo ritmo. Avrei voluto di più oggi, lavoreremo intensamente per Abu Dhabi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati