F1 | La Red Bull crede in Perez, Horner: “Sappiamo di cosa sia capace”
Il 2023 è stato un anno vissuto tra alti e bassi da parte di Sergio Perez. Un’autentica stagione da montagne russe quella che ha visto protagonista il messicano che, dopo un avvio brillante, non è riuscito a reggere il ritmo del compagno di squadra Max Verstappen.
Discutendo della stagione di Checo, che nonostante le difficoltà è riuscito a conservare il secondo posto nel Mondiale piloti permettendo così alla Red Bull di ottenere la prima doppietta iridata della propria storia, Chris Horner si augura che nel 2024 possa trovare quella costanza che è mancata negli scorsi mesi.
“Sappiamo di cosa sia capace e non vedevamo il miglior Sergio – ha dichiarato Horner, intervistato da RaceFans – Quello che abbiamo visto ad inizio anno, se ripensiamo all’Azerbaigian, all’Arabia Saudita e al Bahrein, è stato fenomenale. Anche a Monza ha fatto una gran gara. Ma poi le sono hanno iniziato ad andare male per lui quando ha perso terreno dagli altri. Un altro pilota sarebbe crollato sotto quella pressione e aspettativa. È ripartito lavorando duramente. È stato al simulatore con i suoi ingegneri. E penso che al giro di boa della stagione abbia fatto delle gare fantastiche”.
Horner, completando il proprio pensiero, ha aggiunto: “Penso che sia solo questione di essere realista con se stesso. Sappiamo di cosa è capace Checo, sa quali sono le aspettative e si sta scontrando con un talento generazionale. E questo è difficile. È molto difficile. Ma gli viene offerta esattamente la stessa opportunità di Max. Ne è consapevole. E penso che abbiamo bisogno di vederlo operare a un livello più costante nelle 24 gare del prossimo anno. Max al momento è inarrestabile, poi bisogna essere realisti sui propri obiettivi. Checo sa quali sono i suoi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui