F1 | La Racing Point cerca il riscatto a Hockenheim

Perez e Stroll vogliono tornare a fare punti

F1 | La Racing Point cerca il riscatto a Hockenheim

E’ un periodo un po’ complicato per la Racing Point, che per vicende sfortunate e prestazioni al di sotto delle aspettative è alla ricerca di punti mondiali. Stroll e Perez non hanno avuto sotto al sedere una vettura competitiva ultimamente, e anche loro non sono riusciti a dare di più. Dalla Germania però il team inglese proverà a invertire la rotta, cercando di conquistare più punti possibili.

“Solitamente vediamo delle belle gare a Hockenheim – ha dichiarato Perez. Ci sono alcuni punti nei quali si può sorpassare, mi piace guidare qui. E’ uno dei circuiti migliori per i sorpassi, e le parti più nuove del tracciato sono molto ampie. A volte si vedono anche quattro macchine appaiate prima del tornante in curva 6, e vale la pena prendersi il rischio e tentare la mossa azzardata. Correre in Germania mi riporta a quando vivevo qui: ero molto giovane ed è stata la mia prima esperienza di vita all’estero, guidando una monoposto. Vivevo non lontano da Hockenheim e ho ancora amici in questa zona, ricordo quanto amassi il cibo tedesco! Spero che questo Gran Premio sia una svolta per la nostra stagione: sono stato sfortunato ultimamente, soprattutto a Silverstone, dove meritavamo di andare a punti. Credo si possano fare dei passi in avanti prima della pausa estiva, spero che la fortuna giri. Stiamo facendo un bel lavoro, è solo questione di tempo e torneremo a conquistare punti importanti”.

“Hockenheim è un posto divertente dove andare a correre – ha ammesso Stroll. Ci sono stato tante volte nelle formule minori, quindi conosco questa pista e mi piace molto il suo layout. Questi circuiti europei tradizionali sono i miei preferiti: è un po’ come Silverstone, con grandi tribune piene zeppe di appassionati, a volte sembra uno stadio da calcio nel tratto finale, mi piace molto questa atmosfera. Ultimamente abbiamo vissuto delle gare difficili e sfortunate, ma l’umore nella squadra è ancora buono. Ci saranno nuove cose da provare questo weekend, faremo attenzione ad apprendere il tutto durante le libere. La squadra è in grado di sviluppare la macchina durante la stagione, quindi sono ottimista per i progressi che potremo ottenere già da questo fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati