F1 | La Haas rinuncia allo sviluppo della VF-18: “Stiamo già lavorando sulla vettura del 2019”
Il team principal Guenther Steiner: "Siamo obbligati a farlo, altrimenti rischiamo di trovarci troppo indietro rispetto agli altri"
Tralasciare questa seconda metà di stagione, per farsi trovare preparati nel 2019: è questo il piano della Haas. La scuderia americana, per voce del team principal Guenther Steiner, ha svelato la propria decisione di interrompere bruscamente lo sviluppo della VF-18, così da iniziare con discreto anticipo i lavori sulla macchina del prossimo anno. Una scelta “imposta” dall’assenza degli strumenti finanziari utili per gestire il doppio impegno: la monoposto di Kannapolis, inoltre, si trova stabilmente nella parte anteriore del gruppo di centro classifica e, se si considera che Mercedes, Ferrari e Red Bull disputano un campionato a parte, i margini di miglioramento non sono poi ampissimi.
Ecco le parole di Steiner, riportate da RaceFans.net: “Abbiamo deciso, stiamo lavorando sulla macchina del 2019. Siamo obbligati a farlo, altrimenti rischiamo di trovarci troppo indietro rispetto ai nostri rivali. Abbiamo preso questa decisione anche perché la nostra macchina si trova in una buona posizione nel gruppo di centro classifica e quindi per noi non ha senso continuare a lavorarci. Dobbiamo guardare al futuro. Porteremo degli sviluppi nelle prossime gare, ma saranno piccoli. Nella galleria del vento stiamo sviluppando la vettura del 2019″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui