F1 | La Formula 1 guarda a Las Vegas e all’Africa come prossimi GP

Stefano Domenicali ha fatto una panoramica sulle evoluzioni che potrebbe avere il calendario

F1 | La Formula 1 guarda a Las Vegas e all’Africa come prossimi GP

La Formula 1 è già proiettata al futuro e a possibili new entry per quel che riguarda il calendario. A tal proposito il CEO del Circus, Stefano Domenicali, ha fatto una panoramica sulle scelte a cui sarà chiamata la top class se vorrà inserire nuovi appuntamenti negli anni a venire.

Tra questi potrebbero esserci Las Vegas e anche l’Africa: l’obiettivo è quello di spingersi tra le 24-30 gare. Inoltre lo stesso Domenicali ha ammesso come potrebbero esserci dei tagli su alcune sedi che potrebbero non rinnovare gli attuali contratti.

Non c’è solo Las Vegas, ci sono altre città interessate alla Formula 1. Dobbiamo essere equilibrati, dobbiamo vedere quali sono le altre opportunità – ha dichiarato Domenicali, intervistato da Sky Sports – Oltre all’America, oltre alla Cina, penso che ci sia il potenziale per essere presto anche in Africa.  C’è molto interesse lì. Di sicuro questa è un’altra area che finora manca nella geografia del nostro calendario. Penso che ci sia il potenziale per arrivare a 24. Direi che c’è il potenziale per arrivare a 30! In termini di interesse che vediamo in tutto il mondo. Sta a noi cercare di trovare il giusto equilibrio considerando quali sono le sedi che vorremmo in F1, quali sono i valori storici che dobbiamo vedere in calendario. Ci sono alcuni promotori che hanno accordi in scadenza e probabilmente alcuni degli attuali Gran Premi non faranno più parte del calendario”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati