F1 | La Ferrari annichilisce la Red Bull nelle qualifiche di Miami
Leclerc e Sainz in prima fila, la soddisfazione di Laurent Mekies: "Godiamocela, ma c'è del lavoro da fare"
Grandissima prestazione della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Miami. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno confezionato una prima fila straordinaria, e partiranno quindi davanti a tutti nella prima gara della storia sul tracciato della Florida. Il monegasco leader del mondiale ha tirato fuori un giro mostruoso dopo aver sbagliato l’approccio alle prime curve, mentre lo spagnolo si riscatta dopo gli erroracci delle ultime gare, compreso quello di venerdì nel corso delle prove libere.
“Siamo molto felici del risultato che abbiamo raccolto – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. Anche dal punto di vista del morale era importante, sia per la squadra in pista che per tutte le persone che lavorano a Maranello, avere immediatamente una risposta positiva dopo Imola. Questa qualifica, in condizioni molto diverse da quelle fin qui trovate in questa stagione e su una pista dalle caratteristiche uniche, ha dimostrato la bontà del nostro pacchetto, anche se è altrettanto evidente quanto sia serrata la lotta con i rivali più vicini. I nostri piloti oggi sono stati semplicemente straordinari. Charles ha messo a segno un altro dei suoi strepitosi giri, mentre Carlos ha saputo compensare un venerdì difficile con tanto lavoro e tanta grinta, doti che gli hanno permesso di girare su tempi vicinissimi a quelli del compagno e di piazzarsi immediatamente alle sue spalle”.
“Ci godiamo la prima fila ma sappiamo che questa sera ci attende ancora moltissimo lavoro da fare. La gara domani potrebbe essere la più calda della stagione, abbiamo visto quanto la pista possa essere insidiosa e con questo asfalto sarà molto importante preparare la corsa nei dettagli, a cominciare dalla gestione gomme. Stasera ci interfacceremo con i nostri colleghi a Maranello per ottimizzare il potenziale della vettura. La partenza sarà molto importante, ma sappiamo che i nostri principali avversari sono molto agguerriti e possono darci del filo da torcere soprattutto in termini di velocità massima. Mi aspetto una bella battaglia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui