F1 | Kubica: “Una soddisfazione personale”

Anche se sarà una terza guida, il polacco si è detto comunque soddisfatto per il traguardo raggiunto

F1 | Kubica: “Una soddisfazione personale”

Nonostante abbia perso il posto come pilota ufficiale alla Williams, il pilota polacco ha ammesso che questa non è affatto una sconfitta.

Robert Kubica ha preso parte ai test di fine stagione con risultati sorprendenti, tanto che sembrava mancare solo l’ufficialità della firma con Williams. Alla fine ha avuto la meglio il giovane Sergey Sirotikin, che condividerà il box con Lance Stroll.

Kubica non è stato scartato ma ricoprirà un ruolo meno importante: sarà infatti pilota di riserva e aiuterà la squadra nello sviluppo della monoposto. Lavorerà molto al simulatore e avrà l’opportunità di prendere parte a qualche turno di prove libere durante il campionato.

Potrà sembrare a molti una magra consolazione ma non lo è per il diretto interessato:

“I tempi sono cambiati, ci sarà meno azione e più lavoro al simulatore -ha commentato a Racer- lavorerò per cercare di rendere la macchina più competitiva, per aiutare il team sia al simulatore ma anche in pista, in modo da poter dare il migliore riscontro possibile. Avere avuto l’occasione di guidare una Formula 1 ed avere visto di essere ancora in grado di farlo è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Passerò del tempo al volante, non vedo l’ora. Ma lavorerò sodo anche al simulatore per permettere al team di essere ancora più competitivo. Ci tengo a ringraziare tutti i miei sostenitori ed i fans, non solo in Polonia ma in tutto il mondo per avermi incoraggiato. Sarà un modo diverso di correre, ma posso dire di avere una soddisfazione personale e un traguardo preciso per quest’anno”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati