F1 | Kubica rischia di perdere la Williams per… Felipe Massa
Da una parte Sirotkin, il giovane pilota russo che ha provato con il polacco il sedile della Williams, che garantirebbe tanti soldi, dall'altra parte un altro contendente, Felipe Massa
Sono giorni decisivi questi per il futuro di Robert Kubica: il polacco, pronto a rientrare in Formula 1 con la Williams dopo i numerosi test fatti quest’anno fino a quelli conclusivi di Abu Dhabi proprio con il team di Grove, scalpita per il suo clamoroso ritorno. Ma non è così facile come sembra!
La Williams aveva più volte dichiarato di non avere solo Kubica come opzione per il 2018: il nome del compagno di Lance Stroll per la prossima stagione non è stato ancora trovato e sono due le minacce per Robert in questo periodo. Da una parte Sirotkin, il giovane pilota russo che ha provato con il polacco il sedile della Williams, che garantirebbe tanti soldi – si parla di 15 milioni di euro in due anni – grazie ai suoi sponsor. Dall’altra parte un altro contendente: proprio Felipe Massa, che nonostante l’annuncio per la seconda volta del suo ritiro dalle corse sembrerebbe sentire già la nostalgia del circus.
Il polacco rimane il favorito per affiancare Lance Stroll dal punto di vista tecnico, come lui stesso ha dichiarato di recente, sentendosi davvero pronto per il ritorno in Formula 1 vista anche la sua guida pulita e competitiva, ma il pericolo è in agguato. Negli ultimi giorni è proprio arrivata una clamorosa indiscrezione proprio su Felipe Massa, un nome comunque forte all’interno del paddock e amato dai capi Williams. Al momento è solo una voce, ma dalla Formula 1 aspettiamoci di tutto. Non sono sicuramente giornale semplici quelle in Williams: molti sono i tifosi e gli appassionati che vorrebbero rivedere il polacco in pista dopo l’incidente del 2011, ma il team deve valutare anche competitività, denaro e scommessa per il futuro.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui