F1 | Key sulla vettura 2022 presentata a Silverstone: “Prototipo con linee abbastanza semplici”
"Nelle vetture che saranno svelate a febbraio vedremo molte differenze, soprattutto nei perfezionamenti", ha affermato il tecnico
In una chiacchierata concessa alle colonne di RaceFans.net, James Key ha parlato della vettura 2022 presentata da Liberty Media e FIA a Silverstone, precisando come il concept svelato a stampa e tifosi abbia delle linee abbastanza più semplici rispetto a quelli attualmente in fase di studio all’interno delle factory.
Secondo il Direttore Tecnico della McLaren, le vetture che saranno presentate a febbraio potranno contare su un design più aggressivo, indirizzato maggiormente alle performance. Il disegno non sarà quindi uguale per tutte le squadre, visto che ognuna di esse potrà lavorare a proprio modo sulla veste aerodinamica della monoposto.
“Il prototipo che hanno presentato a Silverstone è una rappresentazione abbastanza accurata di ciò che vedremo nel 2022, anche se ritengo che le squadre mostreranno delle linee più complesse”, ha affermato il tecnico inglese. “Quella svelata in Gran Bretagna è una sorta di versione “base”, un auto non sviluppata”.
“Nelle vetture che saranno svelate a febbraio vedremo molte differenze, soprattutto nei perfezionamenti. In quel concept manca tutto quello che un team può cercare di intraprendere a livello regolamentare. Non ci saranno degli elementi estranei, ma una serie di aggiornamenti utili al miglioramento delle performance”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui