F1 | Jost Capito sarà il nuovo CEO della Williams
La squadra inglese ha confermato l'arrivo di Capito che ricoprirà il ruolo da febbraio 2021
Dopo la cessione del team alla cordata americana Dorilton Capital, continua la ristrutturazione interna in casa Williams, che nella giornata di giovedì ha confermato l’arrivo di Jost Capito come nuovo Chief Executive Officer del gruppo, ruolo che andrà a ricoprire ufficialmente dal prossimo 1° febbraio 2020. Il suo compito sarà quello di gestire la compagnia, rispondendo a Matthew Savage, presidente della Williams.
Capito ha un grande background automobilistico alle spalle, avendo iniziato la sua carriera nel motorsport a metà degli anni ’70 ed avendo ricoperto anche ruoli di spicco alla Porsche, Sauber, Mclaren e Volkswagen, dove è stato direttore della sezione dedicata alle corse portando il marchio tedesco portandolo al successo nel mondiale Rally. “È un grande onore per me unirmi alla Williams Racing durante questo periodo così importante sia per il team che per la Formula 1. È un onore essere parte del futuro di questa squadra storica, che porta con sé un nome molto importante per lo sport e mi approccio a questa sfida con grande rispetto”, ha commentato il manager tedesco.
Matthew Savage, Chairman of Dorilton Capital e della Williams, ha così commentato la notizia: “Siamo felici di dare il benvenuto a Jost Capito come nuovo CEO della Williams Racing. È una persona competente e con grande esperienza, un vincente che ha permesso di costruire team di successo. Conosce l’eredità della Williams e lavorerà con il team per seguire l’obiettivo di tornare davanti a tutti in griglia.”
Il team ha anche annunciato la decisione di confermare Simon Roberts come team principale per la prossima stagione, proseguendo nel ruolo che avave coperto dall’addio di Claire Williams durante il campionato 2020.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui