F1 | Johnny Herbert: “Spero che il talento di Ricciardo non sia evaporato”
L'ex pilota inglese sorpreso dalle difficoltà di Daniel in questo 2021
In pochissimi, probabilmente nessuno, si aspettavano di vedere un Daniel Ricciardo così in difficoltà nell’adattamento alla McLaren e in questa sua prima stagione a Woking. Il pilota australiano non riesce a guidare la MCL35M come desidera lui, a buttarla in percorrenza di curva come piace a lui, particolare recentemente spiegato anche dal Racing Director della McLaren, Andrea Stella.
A parlare delle difficoltà di Ricciardo è toccato all’ex pilota Johnny Herbert, apprezzato commentatore televisivo di Sky Sport F1 UK.
“Se il rendimento di Norris è eccezionale dall’altra parte quello di Ricciardo finora è stato quasi scioccante. Non avremmo mai pensato che potesse soffrire così tanto – le parole dell’ex pilota inglese tra le altre di Benetton e Stewart a MotorsportMagazone.com – ‘Posso provare a caprilo e so quanto sia terribile, specialmente quando passa tanto tempo e non trovi le risposte. Tuttavia, sappiamo quanto è bravo e lo sa anche lui. Ho sentito dire che i problemi di Daniel sono legati ai freni, ma dipendono anche dall’aerodinamica. Se è un grattacapo per noi figuriamoci per lui. Ma cosa gli è successo? Non è vecchio, non ha avuto un brutto incidente. Ci sono stati altri piloti il cui talento è improvvisamente evaporato. Ricordatevi che Alesi con tutto il suo immenso talento naturale ha vinto un solo GP in carriera. Se le cose non migliorano in fretta si entra in una spirale negativa e diventi solo un passeggero”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui